Trump minaccia Ue, giù tariffe o tassiamo auto e altro

Posted March 12, 2018

"E credo che manterranno la promessa", ha concluso il magnate newyorchese. E dalla presidenza sudcoreana arrivano importanti aggiornamenti che travalicano i confini asiatici, con la Corea del Nord pronta a un dialogo diretto con gli US, offrendo la moratoria delle sue attività sul nucleare e i missili per l'intero periodo dei colloqui. Così il Codacons, commentando le nuove politiche commerciali decise dagli Usa e le contromisure annunciate dall'Unione Europea.

Waymo officially expands self-driving effort into trucks
Autonomous-vehicle technology has been touted as having potential to save fuel, ease congestion, and make transportation safer. Waymo's , the former Google self-driving vehicle project, announced it is turning its attention to the trucking industry.

Trump ha discusso dei dazi anche nel corso di una telefonata avuta col presidente francese Emmanuel Macron, "sottolineando che la sua decisione è necessaria e appropriata per proteggere la sicurezza nazionale". L'alternativa e' la guerra commerciale, ventilata da Trump e messa in preventivo dalla stessa commissaria Malmstrom, secondo la quale da tempo l'Europa ha pronte misure di ritorsione su di una serie di beni americani, ma prima - ha ribadito la Malmstrom - Bruxelles negoziera' fino al giorno dell applicazione concreta dei dazi. A riferirlo la Casa Bianca, evidenziando che i due leader "hanno discusso modi alternativi per affrontare le preoccupazioni degli Usa". Il capo della Casa Bianca ha twittato: "L'Ue, Paesi meravigliosi che trattano gli Usa molto male sul commercio, si stanno lamentando delle tariffe su acciaio e alluminio". Lo stesso Guterres aveva inviato il suo braccio destro, Feltman, a Pyongyang per sollecitare la Corea del Nord ad aprire un dialogo.

Recently in World News